medfilm  
pixel pixel pixel
 
Il MedFilm Festival per la Facoltà di Scienze Politiche di Roma 3


In occasione della sua XVI edizione, il MedFilm Festival – Cinema del mediterraneo a Roma dà la possibilità a circa 30 studenti della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre di essere parte attiva della manifestazione.

Gli studenti potranno, infatti, rivestire il ruolo di giurati presenziando alle proiezioni e arrivando infine ad elaborare un giudizio sulle opere del Festival.

Gli studenti andranno a formare tre giurie autonome, una per ciascun Concorso (Lungometraggi, Cortometraggi e Documentari), a cui sarà affidato l’importante compito di rintracciare le pellicole che, con maggiore lucidità e compiutezza, avranno saputo comunicare i valori e i temi da sempre cari a Medfilm come appunto l’intercultura, l’immigrazione, il dialogo interreligioso.
Gli studenti, oltre alla visione dei film, potranno partecipare a incontri e dibatti con autori e registi presso l’Università e presenziare al Forum “I nuovi confini dell’Europa. La strategia dell'UE per valorizzare le diversità culturali”, incontro tra rappresentanti istituzionali dell’Unione Europea ed operatori del settore per un’analisi delle strategie politiche e dei conseguenti piani d’azione predisposti dall’Unione Europea.

A ciascun giurato MedFilm fornirà un badge valido per l’intera durata del Festival che consentirà l’accesso alla totalità delle proiezioni, un programma dettagliato delle giornate e rilascerà un attestato di partecipazione. Per iscriversi gli studenti dovranno compilare la scheda di partecipazione ed inviarla all’indirizzo e-mail viscom@getnet.it entro e non oltre il 4 novembre p.v.

Scheda di partecipazione



|




 

Vincitori 2010

 
 
  MedFilm Festival Onlus - Via Mantova 4 - 00198 Rome, Italy - Tel. +39.06.85354814 - Fax +39.06.8844719 - info@medfilmfestival.org