medfilm  
pixel pixel pixel
 
Giurie | La Giuria PiuCulture


Piuculture
Novità dell'edizione 2011 del MedFilm Festival, la Giuria PiuCulture nasce dalla collaborazione con l'Associazione Piuculture, da sempre attiva nell'incontro tra italiani e stranieri che abitano, lavorano o studiano nel Municipio 2 della città di Roma.

La Giuria PiuCulture sarà composta da 5 cittadini stranieri che vivono a Roma provenienti da Filippine, Marocco, territori Kurdi dell'Iraq, Romania e Turchia, e vuole essere un ulteriore momento d'incontro fra culture diverse, tema sempre caro a MedFilm, con l'obiettivo di far conoscere popolazioni e culture straniere al pubblico italiano, che spesso ne ha un'immagine sfuocata o distorta.


I membri della Giuria:
Clicca sul loro nome per conoscerli meglio

Deniz Kocak (Turchia)
Giovane turco di 32 anni, studente appassionato di Filologia, lavora e frequenta il master in Lingua e Letteratura Italiana. Da sempre vuole fare il pilota e con i soldi che guadagna si paga una scuola di volo per diventare pilota di linea.

Mildred Rubite Sotero (Filippine)
Mildred Rubite Sotero, filippina, ha 41 anni e nel 1993, terminati gli studi di Psicologia, non trovando occupazione nel suo paese raggiunge il fratello che lavora in Italia. Oggi fa la collaboratrice domestica. Il suo sogno è ricominciare in Canada come psicologa.

Alì Soleimanpour (Iran)
Alì Soleimanpour, curdo iraniano, ha 26 anni. Da tre anni è rifugiato politico in Italia dove vive con la moglie iraniana e la loro bambina Neda. È impiegato in una ONG.

Halima Tanjaoui (Tunisia)
Halima Tanjaoui, nata a Rabat, dieci anni fa ha raggiunto il padre che dal 1993 lavora a Roma. Ha 22 anni e studia all'Università La Sapienza. È sposata con un giovane italiano.

Teodora Elena Madasa (Romania)
Teodora Elena Madasa, rumena di 31 anni, si laurea in teatro nel suo paese e diventa attrice. Vince una borsa di studio che la portata in Italia dove vive da 2 anni e sta per conseguire la laurea specialistica al DAMS. Ha collaborato come aiuto regista al recente Festival di Teatro organizzato dall'Accademia di Romania.




 

Vincitori 2011

 
 
  MedFilm Festival Onlus - Via Mantova 4 - 00198 Rome, Italy - Tel. +39.06.85354814 - Fax +39.06.8844719 - [email protected]